logo_top
homeIT EN FR
firma

NEWS

Nuovo impianto di produzione a Cappella Cantone -CR-

Con l’inaugurazione del modernissimo impianto di produzione di premiscele e mangimi complementari situato in Cappella Cantone (CR),Mazzoleni aumenta ulteriormente il proprio potenziale produttivo.

Forte del successo e del consenso ottenuti con lo studio e lo sviluppo di prodotti tecnologici d’integrazione volti al miglioramento delle performance produttive negli allevamenti intensivi, Mazzoleni ha voluto investire per costruire un modernissimo impianto di produzione di mangimi complementari e premiscele ad altissimi standard qualitativi. Il nuovo sito produttivo si estende su un’area di 27000 metri quadri, ed è stato costruito sfruttando le più recenti acquisizioni del settore mangimistico.

Ha una potenzialità produttiva di 70 ton giorno su 1 turno di 8 ore. Le materie prime in ingresso sono caricate con un sistema di codice a barre che riduce il margine di errore e garantisce una completa tracciabilità. E’ dotato di 51 silos (15 macro, 12 medio, 24 micro), trasporto meccanico per macroingredienti, trasporto pneumatico per medio e microingredienti. Il sistema di dosaggio ed il miscelatore sfruttano la più recente tecnologia olandese, il prodotto finito può essere confezionato in sacchi da 10 a 30 kg, in big bags da 500 a 1200 kg o sfuso a partire da 2000 kg con scarico a coclea o pneumatico. Nel nuovo impianto si possono produrre sia premiscele per l’industria mangimistica e gli allevamenti registrati, sia mangimi complementari a diversa percentuale di inclusione. Per le vacche da latte ed i ruminanti in genere, si producono mangimi complementari da 50 grammi a 500 grammi capo giorno di impiego (il classico integratore) e nuclei fino ad 1- 1,5 Kg capo giorno, dove oltre alla copertura dei fabbisogni vitaminico-minerali si apportano agli animali nutrienti tecnologici quali grassi rumino protetti, fonti di proteina by-pass, omega 3 ed omega 6.

Anche per i suini si ha la possibilità di produrre prodotti concentrati a bassa inclusione da 0,2% fino ad un 3%, apportatori di vitamine, enzimi e minerali e nuclei più ampi fino al 15-20% di inclusione, dove si apportano agli animali anche acidificanti, proteine ad alta digeribilità.

Grazie a quest’ultimo investimento la Mazzoleni Prodotti Zootecnici Spa è in grado di competere, ad armi pari, con le maggiori multinazionali del settore sia sul mercato italiano che internazionale, con il valore aggiunto che l’impresa di Mazzoleni è e rimane un’azienda privata italiana con gli indubbi vantaggi che ne conseguono.
La sede del nuovo centro produttivo, Cappella Cantone, in provincia di Cremona, nel cuore dell’area zootecnica più sviluppata d’Italia, nonché il magazzino storico di Cologno al Serio, uniti all’efficienza del reparto logistico garantiscono una tempestiva e precisa evasione degli ordini.

Qualità, serietà e innovazione tecnologica sono i principi che animano quotidianamente il lavoro dei nostri collaboratori per rispondere alle esigenze di tutti i clienti.



Scarica l’articolo